Il primo corso di Teatro per diventare Spettatore:

cultore, appassionato, dilettante.

Sei un appassionato di teatro e di musica e vorresti dire la tua? Non sei un appassionato di teatro, ma potresti diventarlo?  I tuoi amici ti trascinano ad uno spettacolo, ma temi di non capirci nulla?

Ti piacerebbe recensire gli spettacoli a cui assisti? Questo è il corso che fa per te!!!

Un per – corso originale, divertente ed entusiasmante, tra i generi teatrali e musicali, alla scopetta delle figure, delle maschere dei ruoli, dei drammaturghi, dei registi… , per conoscere, comprendere ed analizzare lo spettacolo dal vivo! Perché l’emozione del palcoscenico è di tutti!!!

Un ciclo di appuntamenti per imparare a de – gustare il teatro e la musica.

Un percorso conoscitivo che ti aiuterà a conoscere e a riconoscere le tipologie, gli stili, i linguaggi del teatro, i generi musicali.

Un itinerario che ti porterà a comprendere meglio quello che accade sul palcoscenico.

Una serie di incontri con attori, registi, scrittori, compositori, musicisti.

Per-Corso di Degustazione Teatrale

Il corso comprende 2 moduli da 10 video-lezioni ciascuno, tenute tramite piattaforma Zoom.

Dopo l’acquisto, riceverete una email con i dettagli per il collegamento alle video-lezioni.

iscriviti subito

CHE COS'E'?

Un metodo nuovo e originale per avvicinare il Teatro al pubblico e il Pubblico al Teatro. Un percorso di conoscenza, avvicinamento, approfondimento, al Teatro, rivolto al pubblico degli appassionati e dilettanti, a tutti coloro che vogliono coltivare la loro passione, ma anche a quelli che vorrebbero trovare una passione, pensato per chi vuole avvicinarsi alle professioni dello spettacolo.  Un percorso “de-gustativo” di generi, autori, registri, drammaturghi, in cui incontrare il Bardo di Avon, familiarizzare con la commedia, appassionarsi ai classici, e imparare a guardare con occhio critico alle rappresentazioni teatrali.

Perché il miglior spettatore che uno spettacolo possa avere è sempre quello consapevole.

A CHI SI RIVOLGE?

Al pubblico generico, agli appassionati di teatro a quelli che a teatro vorrebbero andarci ma non “sanno”, a quelli che a teatro vogliono tornarci, a quelli che in teatro non hanno mai messo piede, a chi scrive e recensisce di teatro, a chi lavora o intende intraprendere una professione legata al mondo dello spettacolo e dell’industria culturale.

QUANTO DURA?

Il corso prevede due moduli da 10 lezioni ciascuno (con cadenza settimanale) della durata di 1h e 30 a lezione. puoi scegliere di partecipare ad uno dei due oppure ad entrambi.

SONO PREVISTI INCONTRI CON OSPITI?

Incontrerai giornalisti, blogger, critici, musicisti, registi, compositori.

E SE PERDO UNA LEZIONE?

Se vieni alla prima, le altre non le perderai…

E ALLA FINE?

Riceverai l’attestato di “Spettatore Consapevole” e potrai partecipare gratuitamente e in presenza ad una giornata di prove dei pei nostri spettacoli (conocrderemo giorno e luogo a te più comodi, in base al nostro calendario prove).

AL DI LA' DELLO SCHERMO:

ALESSANDRA PIZZI

E’ autrice e regista teatrale. Ha fondato la società di produzioni ERGO SUM. Appassionata di “consumi culturali”, ha realizzato progetti teatrali e spettacoli particolarmente apprezzati dalla critica e dal pubblico. Ha adattato e diretto, tra i tanti, lo spettacolo Uno Nessuno Centomila, con Enrico Lo Verso, con cui ha incontrato, in 4 anni, oltre 300.000 spettatori (più o meno consapevoli!)

TRA GLI OSPITI:

PASQUALE ATTOLICO

Avvocato e giornalista, esercita le professioni parallelamente, di norma evitando di farlo simultaneamente, sempre motivato da inesausta passione. E’ titolare di studio legale specializzato in procedimenti di Diritto civile, amministrativo, tributario, di famiglia e del lavoro. Ha fondato e dirige la testata giornalistica online Cirano Post, frutto dell’attività dell’Associazione culturale Cirano. Ha al suo attivo l’ideazione e realizzazione di rassegne musicali, cinematografiche e letterarie, nonché di opere teatrali e di trasmissioni radiofoniche

FRANCESCO MANCARELLA

Francesco Maria Mancarella è un compositore, pianista e produttore italiano. E’ diplomato presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce in pianoforte Jazz con il massimo dei voti e in tecnologie dell’industria audiovisiva con master universitario in composizione per musica da film. Ha inventato e brevettato il Pianoforte che Dipinge, con cui è stato recensito su riviste, radio e televisioni internazionali come: Classic FM, Millionaire, Corriere Innovazione, Corriere della sera, RadioRai2 (Caterpillar),RadioRai3

COME POSSO ISCRIVERMI?

Puoi cliccare sul pulsante “iscriviti subito” su questa pagina per acquistare uno dei pacchetti indicati direttamente da questo sito. Oppure, se preferisci, puoi pagare con bonifico bancario all’ IBAN IT27D0526216002CC0791270138 indicando “Per-corso di degustazione teatrale” come causale; invia la ricevuta del bonifico e i tuoi dati all’indirizzo email ergosumlogistica@gmail.com

REGALA UN CORSO: se vuoi regalare il corso ad una persona a te cara, puoi inviarci una mail con i dati del partecipante allo stesso indirizzo

HO BISOGNO DI PIU' INFORMAZIONI...

Per info sul corso, sulle modalità di partecipazione o di pagamento e fatturazione puoi usare i seguenti contatti:

Email: ergosumlogistica@gmail.com

Telefono: 3279097113